FAQ

 

- E ‘ possibile ridurre l’inquinamento?

 

-credo che la mia auto consumi troppo…vorrei cambiaria ma non posso in questi momenti di crisi…

 

-vorrei migliorare le prestazioni della mia auto senza pregiudicarne pero’ la durata del motore

 

-Ho una coppia troppo alta che mi costringe a cambiare frequentemente marcia..

 

Insomma se ti senti obbligato a cambiare auto o mezzo di lavoro perché consuma troppo ma non puoi permettertelo in questo periodo….

 

PRIMA DI CAMBIARE MACCHINA PERCHÉ NON CAMBIARE LA “TUA”MACCHINA??

 

Dai una occhiata di seguito!

 

Pensaci…..
il tuo veicolo in salita e’ spesso sotto sforzo e ti costringe a ridurre spesso marcia,oppure durante un sorpasso sembra assonnato, o vorresti solo migliorarne la ripresa e dargli un po’ di brio senza rischi per la meccanica riducendone pero’ nello stesso momento, se fosse possibile il consumo ?
Lo vorresti ma pensi sia cosa impossibile e questa una delle tante favolette a cui siamo purtroppo abituati?
Niente affatto!
Sei capitato nel giusto posto!
Noi siamo qui apposta per darti la soluzione in modo sicuro e professionale!
Quale?
EcoLogicPower :la soluzione!

 

Dopo anni di esperienza su auto , camper, furgoni e TIR grazie al sistema Dimsport azienda leader nel settore ottimizzazione dei motori siamo in grado di garantirti ciò che affermiamo : riduzione dei consumi e deciso miglioramento delle prestazioni del tuo mezzo.E ridurre il consumo equivale naturalmente a ridurre il carburante utilizzato e ,di logica conseguenza, inquinare di meno.
Ma soprattutto , leggi bene,RISPARMIARE!!
Qualche rapida spiegazione tecnica:
Nei moderni motori sovralimentati (sia turbodiesel che turbo benzina), una corretta gestione e messa a punto di iniezione, anticipo, pressione del turbo, tempo di overboost, permette di ottenere reali incrementi di potenza e di coppia fino al 20/30% in assoluta tranquillità ..Nei motori aspirati un po meno ,circa il 10%.

 

Il nostro obbiettivo primario però in tempi di crisi economica e crescente inquinamento atmosferico e’ soprattutto uno:limitare il più possibile i consumi .Quindi con una sola operazione ottenere tre precisi obbiettivi: risparmio di denaro ,meno carburante bruciato nell’aria, migliori prestazioni.Ed il tutto tramite una giusta e corretta regolazione del la gestione elettronica e meccanica del mezzo.

 

Le tre domande più frequenti…

 

E SE POI SI CREANO DANNI?

 

Assolutamente no !
lavorando con competenza e nel giusto modo ,eseguendo cioe’ il lavoro sempre e comunque rigorosamente ben al di sotto delle tolleranze meccaniche consentite che variano generalmente dal 15-20% e rispetto ai km percorsi dall’auto stessa, quindi al riparo assoluto da qualsiasi rischio di eccessiva usura o rottura per esasperazione degli organi meccanici.Anzi! dopo le modifiche il vostro motore girerà’ “tondo e pieno”!E tutto questo riuscendo non solo ad evitare aumenti di consumo ma addirittura arrivando a ridurlo a parità di utilizzo!!! Quindi tranquilli!

 

MA CONSUMA DAVVERO DI MENO?
Assolutamente si!
E’ naturalmente utile ricordare che i consumi sono suscettibili di variazione a seconda del tipo di percorso, dal carico trasportato e dallo stile di guida.E’ quindi possibile che possano variare da un mezzo ad un altro rimanendo però con uso corretto sempre al di sotto del consumo standard dichiarato dalla casa.E tutto questo su auto, camper, furgoni, TIR .

 

MA SE È’ COSÌ PERCHÉ NON LO FANNO DIRETTAMENTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE?

 

L’iniezione dipende dalla pressione atmosferica.Per un risultato ottimale le varie programmazioni e tarature dovrebbero seguire questa linea di principio.Ma fare una vettura che sia ottima in Europa, così come in Africa oppure nel Nord America comporterebbe costi supplementari.Da qui nasce l’esigenza di una programmazione standard che vada bene per tutte le latitudini.Di risparmio per la casa, penalizzante pero’ per l’utilizzatore finale : l’automobilista!

 

MA SI DEVE “APRIRE” LA CENTRALINA?E POI iIN CASO DI DANNI IN GARANZIA CHE FACCIO?

 

Assolutamente no!
Nessun particolare elettronico o meccanico originale viene toccato.La riprogrammazione viene effettuata tramite presa Obd ( presa diagnosi)all’interno della vettura stessa.
Aprire una centralina può voler dire avere problemi di garanzia in caso di intervento della Casa madre.Noi non apriamo o alteriamo nulla!Noi mettiamo a punto ciò che non viene messo a punto in origine!

 

Ed ora qui di seguito qualche esempio :test di consumo su un veicolo Tir VOLVO FH12 con e senza modifica parametri:

 

Consumo prima … 2,4 Km/l (originale) e dopo … 2,7Km/l (modificato)
Letto così sembra una differenza trascurabile ma facendo due conti per un mezzo che percorre mediamente 180000 km annui vuol dire risparmiare circa 14000 euro l’anno!!!E se una ditta ha 20 mezzi il conto e’ presto fatto….

 

Fiat Panda mjet originale consumo 5,2 litri / 100 km
Dopo la modifica 3,6 litri per 100 km.
Uso medio 40000 km annui risparmio di circa 1000 euro!!